Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavolo rosso con mele, uvetta e pinoli

Andare in basso

Cavolo rosso con mele, uvetta e pinoli Empty Cavolo rosso con mele, uvetta e pinoli

Messaggio  Eugenio Sab Gen 26, 2013 9:25 am

Con gli auguri per le feste, Sofia mi ha mandato questa simpatica ricetta dicendo che al momento era molto indaffarata e non poteva pubblicarlo sul blog.
Anch'io avevo un po' da fare ma adesso ho trovato il tempo ed ecco qui la ricetta. Si direbbe molto buona. Se qualcuno lo fa e mi manda la foto la inserisco per completare il post. Un saluto a tutti.
Eugenio

Ingredienti:
•Cipolla
•Cavolo rosso
•Mele
•Uvetta
•Pinoli
•Zucchero di canna
•Aceto bianco
•Sale, pepe, bahari
Ho fatto stufare una cipolla tagliata sottile con il burro e due/tre bei cucchiai di zucchero di canna, ho aggiunto il cavolo tagliato a listerelle sottili (io ne ho messo solo mezzo) , poi una bella manciata di uvetta (fatta rinvenire), una manciata di pinoli e due mele tagliate a fettine . Ho aggiunto dell'aceto bianco (quantità a gusto direi 4/5 cucchiai o anche di più), sale, una macinatina di pepe fresco e una bella presa di "bahari" non so come lo chiami tu, sarebbe "allspice" o pimenta dioica, fa parte integrante di molti piatti greci, non lo trovo in italia, direi più facile trovarlo in Francia o in Grecia e ho finito di cuocere con una piccola aggiunta di acqua calda.
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili