Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vittorio, chi è costui?

5 partecipanti

Andare in basso

Vittorio, chi è costui? Empty Vittorio, chi è costui?

Messaggio  Eugenio Gio Apr 01, 2010 8:22 pm

Il nostro ricettario è stato citato sul blog di Vittorio Viarengo. Se volete sapere di più sul conto di questa persona eccezionale - dire che è un guru del Software sarebbe molto limitativo - basta che cerchiate su google.
Ma Vittorio a noi interessa come blogger super esperto di panificazione; arte che ha appreso dal papà che aveva il forno nel centro storico di Genova. L'anno scorso ho scoperto per caso il suo blog http://vivalafocaccia.com/ e ho capito che la focaccia, passabile, che facevo prima di vedere la sua non aveva nulla da spartire con un'autentica focaccia professionale.
Basti dire che, quando a Ottobre sono andato una decina di giorni in Francia per il mio hobby di giudice di regata, dopo averla fatta assaggiare ai miei amici francesi a cui ogni anno preparo un pranzetto "à l'italienne", sono stato costretto a preparare due piccole teglie al giorno di "fugasse genoise".
Vittorio è stato così gentile da citare qui il nostro ricettario. Vi consiglio di visitare spesso il suo blog che è veramente una miniera di insegnamenti specialmente in tema di panificazione; avrete così anche l'occasione di conoscere la sua simpaticissima famiglia. Fategli i complimenti perchè se li merita.
Eugenio


Ultima modifica di Eugenio il Ven Apr 02, 2010 3:14 pm - modificato 1 volta.
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Vittorio, chi è costui? Empty Re: Vittorio, chi è costui?

Messaggio  mirella Ven Apr 02, 2010 3:06 pm

....ma scherzi!???!! Corro a visitare questo fantastico blog...grazieeeeee!!!!!!!!

Ciaooo
Mi
mirella
mirella

Numero di messaggi : 401
Età : 61
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Vittorio, chi è costui? Empty Re: Vittorio, chi è costui?

Messaggio  germana Gio Apr 08, 2010 8:45 pm

mirella ha scritto:....ma scherzi!???!! Corro a visitare questo fantastico blog...grazieeeeee!!!!!!!!

Ciaooo
Mi

Corro anch'io
ciao ciao
germana
germana
germana

Numero di messaggi : 647
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vittorio, chi è costui? Empty Re: Vittorio, chi è costui?

Messaggio  germy Mer Apr 21, 2010 12:29 pm

Ciao Eugenio,

sì lo conosco. Collegandosi con Ustream è anche possibile partecipare a una sua lezione e parlare direttamente con lui. E' simpatica la cosa. Io non ho ancora partecipato - l'ho saputo da amiche - ma la prossima volta vorrei provare.Se volete vi tengo informati.
A presto
Germy
germy
germy

Numero di messaggi : 460
Età : 77
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Vittorio, chi è costui? Empty ciao a tutti

Messaggio  Luigi Vincenzo Lun Mar 04, 2013 5:54 am

sono appena iscritto, ed invio un saluto a tutti i blogger di questo sito.
A proposito di Vittorio, mi ha aiutato, dopo 30 anni che provo con insucessi terribili, a fare la focaccia genovese.
Si puo' quindi dire che la ns cara e buona focaccia è presente anche in questo piccolo paese che è il Belgio.

cari saluti a tutti
Enzo

Luigi Vincenzo

Numero di messaggi : 1
Località : Waterloo Belgio
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vittorio, chi è costui? Empty Re: Vittorio, chi è costui?

Messaggio  Eugenio Mar Mar 26, 2013 3:57 pm

Luigi Vincenzo ha scritto:sono appena iscritto, ed invio un saluto a tutti i blogger di questo sito.
A proposito di Vittorio, mi ha aiutato, dopo 30 anni che provo con insucessi terribili, a fare la focaccia genovese.
Si puo' quindi dire che la ns cara e buona focaccia è presente anche in questo piccolo paese che è il Belgio.

cari saluti a tutti
Enzo
Ciao, Enzo.
Benvenuto sul forum.
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Vittorio, chi è costui? Empty Re: Vittorio, chi è costui?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.