Torta zebrata albumi e zafferano
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta zebrata albumi e zafferano
Un altro modo di utilizzare gli albumi.( non so voi, ma io ne ho sempre parecchi nel freezer.)
Ingredienti:
* 280 g di albumi
* 300 g di farina 00
* 80 g di fecola di patate
* 180 g di zucchero
* 1 bustina di zafferano
* 2 cucchiai di cacao amaro
* 110 g di burro sciolto
* 4cucchiai di latte
* 1 bustina di lievito
Setacciare le farine insieme al lievito, aggiungere lo zucchero, il burro, lo zafferano sciolto in 4 cucchiai di latte e gli albumi che avrete montato a neve fermissima con un pizzico di sale.
Dividere il composto a metà ed in una di esse aggiungere il cacao.
In una tortiera di cm 24 di diametro, versare al centro, altenativamente 3 cucchiai d'impasto bianco e 3 di quello al cacao, fino ad esaurimento del composto.
Infornare a 180° per 25-30 minuti.
A presto
germana
Re: Torta zebrata albumi e zafferano
Brava Germana! Meno male che ci sei tu. Ultimamente ho avuto un sacco di contrattempi che mi hanno tenuto lontano dal nostro ricettario. Intanto qualche problema di salute. Non grave ma che mi toglieva la voglia di fra qualsiasi cosa. Poi Fastweb da cui ho finalmente dato la disdetta. Però il nuovo gestore s'è preso un mese di tempo per darmi la nuova linea e quindi riesco a collegarmi solamente ogni tanto con una chiavetta. Infatti dall'ufficio i blog non sono raggiungibili per motivi di sicurezza. Fatto sta che come avrai visto i miei interventi sono molto diradati. Spero di rifarmi presto. Ho letto che hai terminato il trasloco. Nella casa nuova hai dei bei fornelli? . A giudicare dalle ricette che inserisci direi proprio di sì. Un saluto a tutti.
Eugenio
Eugenio
Eugenio ha scritto:Brava Germana! Meno male che ci sei tu. Ultimamente ho avuto un sacco di contrattempi che mi hanno tenuto lontano dal nostro ricettario. Intanto qualche problema di salute. Non grave ma che mi toglieva la voglia di fra qualsiasi cosa. Poi Fastweb da cui ho finalmente dato la disdetta. Però il nuovo gestore s'è preso un mese di tempo per darmi la nuova linea e quindi riesco a collegarmi solamente ogni tanto con una chiavetta. Infatti dall'ufficio i blog non sono raggiungibili per motivi di sicurezza. Fatto sta che come avrai visto i miei interventi sono molto diradati. Spero di rifarmi presto. Ho letto che hai terminato il trasloco. Nella casa nuova hai dei bei fornelli? . A giudicare dalle ricette che inserisci direi proprio di sì. Un saluto a tutti.
Eugenio
Ciao Eugenio, ,l'importante é la salute, tutto il resto passa in secondo piano e si risolve sempre.
Il trasloco? ancora no, perché sto aspettando la nuova cucina, nel frattempo uso aancora quella vecchia.
A presto, ci mancano le tue ricette.
Buona domenica
germana
Ciao ragazzi!!!
Ho avuto qualche problemino anche io ...pensieri e preoccupazioni che mi hanno preso tanto tempo...e veramente sono ancora in ballo...ma stasera ho voluto a tutti i costi passare a salutare gli amici...
Un abbraccione a tutti!!!
Spero di riuscire a farmi sentire al più presto...e spero anche che mi ritorni il piacere di cucinare che per il momento sento solo come un dovere...ma quando non si è completamente sereni....
Ciaooo
Mi
Ho avuto qualche problemino anche io ...pensieri e preoccupazioni che mi hanno preso tanto tempo...e veramente sono ancora in ballo...ma stasera ho voluto a tutti i costi passare a salutare gli amici...
Un abbraccione a tutti!!!
Spero di riuscire a farmi sentire al più presto...e spero anche che mi ritorni il piacere di cucinare che per il momento sento solo come un dovere...ma quando non si è completamente sereni....
Ciaooo
Mi
mirella- Numero di messaggi : 401
Argomenti simili
» Torta di albumi
» TORTA DI ALBUMI di Germana
» Torta albumi fragole e cioccolato
» Orecchiette con albumi
» TORTA di MELE
» TORTA DI ALBUMI di Germana
» Torta albumi fragole e cioccolato
» Orecchiette con albumi