Orecchiette con albumi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orecchiette con albumi
Gli albumi sono un po' la mia ossessione, nel senso che ne ho sempre una gran quantità.E dopo aver fatto torte, pasta fresca e stringozzi mi sono cimentata con le orecchiette.
Le amiche pugliesi inorridiranno, ma sono sicura che chiuderanno un occhio, trattandosi di una padana e non di una barese..
Detto questo, vi assicuro che sono buone e delicate.
Le quantità? Questa volta ad occhio, fino ad ottenere una pasta come dice il filmato cui mi sono ispirata.
Ingredienti:
* farina di grano duro
* albumi q.b.
Come condirle? In alternativa al classico con le cime di rapa, si può fare questo:
Ragù all'agnello
Agnello a pezzetti
sedano
cipolla
pelati
rosmarino
alloro
sale-pepe
Lavate bene i pezzetti di agnello, disponetelo in una casseruola con il sedano e la cipolla tritati grossolanamente, i pelati, il rosmarino, l'alloro, sale e pepe.Coprite il tutto con l'acqua e cuocete almeno un'ora e mezza.
la foto e la ricetta completa la trovate anche qui.
germana
Le amiche pugliesi inorridiranno, ma sono sicura che chiuderanno un occhio, trattandosi di una padana e non di una barese..
Detto questo, vi assicuro che sono buone e delicate.
Le quantità? Questa volta ad occhio, fino ad ottenere una pasta come dice il filmato cui mi sono ispirata.
Ingredienti:
* farina di grano duro
* albumi q.b.
Come condirle? In alternativa al classico con le cime di rapa, si può fare questo:
Ragù all'agnello
Agnello a pezzetti
sedano
cipolla
pelati
rosmarino
alloro
sale-pepe
Lavate bene i pezzetti di agnello, disponetelo in una casseruola con il sedano e la cipolla tritati grossolanamente, i pelati, il rosmarino, l'alloro, sale e pepe.Coprite il tutto con l'acqua e cuocete almeno un'ora e mezza.
la foto e la ricetta completa la trovate anche qui.
germana
Re: Orecchiette con albumi
Le mangiavo quand'ero a militare (a Barletta). Alla Domenica andavamo spesso a Bari e le facevano proprio col ragù d'agnello. Strepitose!
Eugenio
Eugenio
Eugenio ha scritto:Le mangiavo quand'ero a militare (a Barletta). Alla Domenica andavamo spesso a Bari e le facevano proprio col ragù d'agnello. Strepitose!
Eugenio
Concordo
germana
Ciao germana
l'ho fatto di recente il sugo d'agnello ed è proprio buono. Le orecchiette con gli albumi non le conoscevo proprio. Saranno buone. Io per i primi piatti vado pazza.
germy
l'ho fatto di recente il sugo d'agnello ed è proprio buono. Le orecchiette con gli albumi non le conoscevo proprio. Saranno buone. Io per i primi piatti vado pazza.
germy
germy- Numero di messaggi : 460
Ciao Germy, come vedi per i ricicli non mi smentisco mai.germy ha scritto:Ciao germana
germy
E poi dicono dei liguri....
germana
Argomenti simili
» Torta di albumi
» TORTA DI ALBUMI di Germana
» Torta albumi fragole e cioccolato
» Torta zebrata albumi e zafferano
» TORTA DI ALBUMI di Germana
» Torta albumi fragole e cioccolato
» Torta zebrata albumi e zafferano
Pagina 1 di 1