Spaghetti alla chitarra e filetti di triglia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spaghetti alla chitarra e filetti di triglia
E' una ricetta di Simone Rugiati vista su Gambero rosso rai sat. Io l'ho eseguita ed è veramente buona. I filetti di triglia si trovano già pronti alla essel.......
Sbucciare le melanzane (possibilmente il tipo lunghe e strette). Tagliarle a quarti ed eliminare la mollica centrale. Tagliare a cubetti e friggere in poco olio. Contemporaneamente sminuzzare un cipollotto. Farlo appassire in 2 cucchiaiate di olio evo.
Unire una decina di pomodori pachino sbucciati e tagliati a quarti, qualche cappero, i filetti di triglia tagliati a pezzettini (Prima tagliati per il lungo, poi tipo cubetto), bagnare con l’acqua della pasta. Unire 2 foglie di basilico e poi le melanzane fritte a parte. Salare, se necessario e pepare. Far saltare gli spaghetti alla chitarra nel sugo così ottenuto e servire.
Ricetta di Simone Rugiati . Gambero Rosso
PS Eugenio mi cancelli quell'errorino nel titolo per favore
Sbucciare le melanzane (possibilmente il tipo lunghe e strette). Tagliarle a quarti ed eliminare la mollica centrale. Tagliare a cubetti e friggere in poco olio. Contemporaneamente sminuzzare un cipollotto. Farlo appassire in 2 cucchiaiate di olio evo.
Unire una decina di pomodori pachino sbucciati e tagliati a quarti, qualche cappero, i filetti di triglia tagliati a pezzettini (Prima tagliati per il lungo, poi tipo cubetto), bagnare con l’acqua della pasta. Unire 2 foglie di basilico e poi le melanzane fritte a parte. Salare, se necessario e pepare. Far saltare gli spaghetti alla chitarra nel sugo così ottenuto e servire.
Ricetta di Simone Rugiati . Gambero Rosso
PS Eugenio mi cancelli quell'errorino nel titolo per favore
germy- Numero di messaggi : 460
Re: Spaghetti alla chitarra e filetti di triglia
Germy ..deve essere buonissimo questo piatto! Domani sera avrò mio fratello e famiglia a cena ..quasi quasi
Grazie carissima!!! Ti stai preparando alla partenza ??
Un abbraccio
Mi
Grazie carissima!!! Ti stai preparando alla partenza ??
Un abbraccio
Mi
mirella- Numero di messaggi : 401
Re: Spaghetti alla chitarra e filetti di triglia
Sì sì tutto pronto ma siccome nella mia vita il brivido è sempre presente domenica, giorno della partenza ci sarà lo sciopero dei treni. Io parto il mattino ma mesi fa mi accadde la stessa cosa e alcuni treni furono soppressi prima dell'inizio dello sciopero. Perfino gli Eurostar.
Senti io te lo raccomando questo piatto. L'ho fatto tempo fa e non lo fotografai. Mi dispiace che le mie ricette manchino sempre delle foto. Io non ho acchina digitale. Ho solo il telefonino. Magari prossimamente mi ci provo. Se qualcunon esegue le mie ricette e ha la macchina digitale, per favore le fotografi per me. Ne sarei felice. Eugenio ha eseguito e fotografato la mia minestrina celestina che è buonissima.
Ciao un kiss
germy
Senti io te lo raccomando questo piatto. L'ho fatto tempo fa e non lo fotografai. Mi dispiace che le mie ricette manchino sempre delle foto. Io non ho acchina digitale. Ho solo il telefonino. Magari prossimamente mi ci provo. Se qualcunon esegue le mie ricette e ha la macchina digitale, per favore le fotografi per me. Ne sarei felice. Eugenio ha eseguito e fotografato la mia minestrina celestina che è buonissima.
Ciao un kiss
germy
germy- Numero di messaggi : 460
Argomenti simili
» Spaghetti alla bottarga
» Spaghetti con la mollica
» SPAGHETTI SAPORITI CON STRACCETTI DI TONNO FRESCO
» COZZE ALLA MARINARA
» LA PAELLA ALLA VALENCIANA
» Spaghetti con la mollica
» SPAGHETTI SAPORITI CON STRACCETTI DI TONNO FRESCO
» COZZE ALLA MARINARA