Spaghetti con la mollica
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spaghetti con la mollica
Spaghetti con la mollica
INGREDIENTI (per quattro persone)
- 300g. di spaghetti
- 2 spicchi d'aglio
- Un pò di peperoncino (a seconda dei gusti)
- una manciata di pangrattato
- mezzo bicchiere d'olio d'oliva
- sale
- prezzemolo
PREPARAZIONE
Lessate la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo, mettete l'olio in una padella con l'aglio sminuzzato e il peperoncino tritato e scaldate senza far scurire l'aglio, quindi spegnete.
Scaldate bene su fuoco alto un altra padella e, quando è ben calda, gettatevi il pangrattato mescolato con un cucchiaio d'olio e sale e rimescolatelo in modo da farlo tostare in modo uniforme.
Scolate gli spaghetti e conditeli subito con l'olio aromatizzato e un po' di prezzemolo tritato. Unite il pane, mescolate rapidamente e servite subito.
INGREDIENTI (per quattro persone)
- 300g. di spaghetti
- 2 spicchi d'aglio
- Un pò di peperoncino (a seconda dei gusti)
- una manciata di pangrattato
- mezzo bicchiere d'olio d'oliva
- sale
- prezzemolo
PREPARAZIONE
Lessate la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo, mettete l'olio in una padella con l'aglio sminuzzato e il peperoncino tritato e scaldate senza far scurire l'aglio, quindi spegnete.
Scaldate bene su fuoco alto un altra padella e, quando è ben calda, gettatevi il pangrattato mescolato con un cucchiaio d'olio e sale e rimescolatelo in modo da farlo tostare in modo uniforme.
Scolate gli spaghetti e conditeli subito con l'olio aromatizzato e un po' di prezzemolo tritato. Unite il pane, mescolate rapidamente e servite subito.
candy- Numero di messaggi : 3
Re: Spaghetti con la mollica
Bravissima Candy,
appena arrivata e hai già postato una ricetta gustosissima.
Nel frattempo ti ho inviato l'invito di google per postare le ricette anche sul "nostro ricettario". Segui le istruzioni contenute nell'email di google. Per inserire le ricette sul ricettario trovi una guida filmata nella sezione "cosa guarda il topo?" del nostro ricettario. Se le prime volte hai problemi, scrivi e ti aiuteremo.
Tornando alla ricetta, la faccio anch'io con in più una acciuga salata che faccio disfare nella padella insieme agli altri ingredienti (ovviamente non metto il sale insieme al pane). Però io non mettevo il prezzemolo. Inutile dire che la prossima volta lo inserirò anch'io perchè mi pare che ci stia benissimo.
Saluti.
Eugenio
appena arrivata e hai già postato una ricetta gustosissima.
Nel frattempo ti ho inviato l'invito di google per postare le ricette anche sul "nostro ricettario". Segui le istruzioni contenute nell'email di google. Per inserire le ricette sul ricettario trovi una guida filmata nella sezione "cosa guarda il topo?" del nostro ricettario. Se le prime volte hai problemi, scrivi e ti aiuteremo.
Tornando alla ricetta, la faccio anch'io con in più una acciuga salata che faccio disfare nella padella insieme agli altri ingredienti (ovviamente non metto il sale insieme al pane). Però io non mettevo il prezzemolo. Inutile dire che la prossima volta lo inserirò anch'io perchè mi pare che ci stia benissimo.
Saluti.
Eugenio
Ma che brava la nostra nuova amica che ci ha già deliziati
con una ricetta di quelle giuste, gustosa e veloce.
Mi raccomando, segui le istruzioni di Eugenio e mettila
sul nostro ricettario, un ottimo primo piatto che non avevamo.
Piace anche a me l'idea del prezzemolo, è da provare.
Grazie!!!!
Sofia
con una ricetta di quelle giuste, gustosa e veloce.
Mi raccomando, segui le istruzioni di Eugenio e mettila
sul nostro ricettario, un ottimo primo piatto che non avevamo.
Piace anche a me l'idea del prezzemolo, è da provare.
Grazie!!!!
Sofia
Sofia- Numero di messaggi : 387
Mi sono sbagliato. La guida per inserire le ricette non è presente nelle guide filmate ma è un manuale pdf il cui link è nella sezione "guardando qua e là". Oppure lo trovi cliccando qui --> Manuale inserzione ricette.Eugenio ha scritto:Bravissima Candy,
Per inserire le ricette sul ricettario trovi una guida filmata nella sezione "cosa guarda il topo?" del nostro ricettario. Se le prime volte hai problemi, scrivi e ti aiuteremo.
Eugenio
Argomenti simili
» Spaghetti alla bottarga
» Spaghetti alla chitarra e filetti di triglia
» SPAGHETTI SAPORITI CON STRACCETTI DI TONNO FRESCO
» Spaghetti alla chitarra e filetti di triglia
» SPAGHETTI SAPORITI CON STRACCETTI DI TONNO FRESCO
Pagina 1 di 1