Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasta sfoglia

Andare in basso

010610

Messaggio 

Pasta sfoglia Empty Pasta sfoglia




Una pasta sfoglia leggera, che sostituisce la classica piuttosto burrosa,ottima per crostate dolci e salate.

250 g di ricotta
250 g di farina 0
sale o zucchero.

Setacciare la farina, aggiungere la ricotta, sale o zucchero, impastare con qualche cucchiaio di latte o acqua in totale circa 100 g ed é fatta.
Non ha bisogno di riposo, si stende facilmente, basta premere leggermente l'impasto ed il segno rimane.
Chi volesse aromatizzarla si può aggiungere:pepe,aghi di rosmarino tritati, origano oppure quei preparati per arrosti che si trovano in giro.


germana
germana
germana

Numero di messaggi : 647
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Pasta sfoglia :: Commenti

Eugenio

Messaggio Gio Giu 03, 2010 7:13 am  Eugenio

Germana, ma è interessantissima e del tutto nuova per me. La prossima volta che faccio una torta salata la proverò sicuramente cat . Credo che dovresti metterla anche sul ricettario.
Eugenio

Torna in alto Andare in basso

germana

Messaggio Gio Giu 03, 2010 3:29 pm  germana

Eugenio ha scritto:Germana, ma è interessantissima e del tutto nuova per me. La prossima volta che faccio una torta salata la proverò sicuramente cat . Credo che dovresti metterla anche sul ricettario.
Eugenio
OK, però non ho foto
Va bene lo stesso?
germana

Torna in alto Andare in basso

Eugenio

Messaggio Gio Giu 03, 2010 5:19 pm  Eugenio

germana ha scritto:
Eugenio ha scritto:Germana, ma è interessantissima e del tutto nuova per me. La prossima volta che faccio una torta salata la proverò sicuramente cat . Credo che dovresti metterla anche sul ricettario.
Eugenio
OK, però non ho foto
Va bene lo stesso?
germana
Certamente Exclamation
Eugenio

Torna in alto Andare in basso

mirella

Messaggio Ven Giu 04, 2010 5:07 pm  mirella

Ciao Germana! Grazie!
Io utilizzo già questa tua pasta sfoglia...credo di avertela "copiata" anni fa su CI...sbaglio?!


Ed è buonissima...

Baci
Mi

Torna in alto Andare in basso

germana

Messaggio Ven Giu 04, 2010 9:05 pm  germana

mirella ha scritto:Ciao Germana! Grazie!
Io utilizzo già questa tua pasta sfoglia...credo di avertela "copiata" anni fa su CI...sbaglio?!


Ed è buonissima...

Baci
Mi

Ciao Mi,sì é proprio quella.
baci
germana

Torna in alto Andare in basso

mirella

Messaggio Gio Feb 02, 2012 4:47 pm  mirella

Caspita! Mi ero dimenticata di questa sfoglia di Germana, che peraltro ho preparato più volte in passato con ottimi risultati...boh! Non so proprio perchè mi succeda 'sta cosa ....inserisco anche lei tra le mie prove ..Pasta sfoglia Cucinaitaliana226

Ciaooo
Mi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.