Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PETTO DI POLLO IN VINAIGRETTE D'ARANCIA

Andare in basso

PETTO DI POLLO IN VINAIGRETTE D'ARANCIA Empty PETTO DI POLLO IN VINAIGRETTE D'ARANCIA

Messaggio  Eugenio Mer Nov 12, 2008 3:27 pm

Se avete il forno a microonde con la funzione crisp potete provare questa ricettina di mia invenzione. Allungando i tempi di cottura viene benissimo anche nel forno normale. Ovviamente ho inserito la ricetta nel ricettario.

Ungete leggermente il piatto crisp e adagiatevi delle fettine non troppo spesse di petto di pollo. Salate e ricoprite con sottili fette di patata in modo che il pollo sia completamente coperto. Mettiamo sulle patate sale e pepe e copriamole con fettine di pomodoro. Infine saliamo anche le fettine di pomodoro e irroriamole con un filo d'olio. Regoliamo il forno a microonde sulla funzione crisp e facciamo cuocere per circa 8-9 minuti. Intanto prepariamo la vinaigrette. A dir la verità la vinaigrette, come dice il nome, si fa con l'aceto; sostituendo all'aceto del limone si ha la citronette. E con l'arancia? Ho deciso! La chiamerò arancese, non c'è solo D'Annunzio ad inventarsi le parole. Bè proseguiamo, altrimenti brucia tutto. Sciogliamo un cucchiaino di sale nel succo di un'arancia rossa; aggiungiamo dell'olio ed emulsioniamo bene. Mettiamo nel piatto uno strato di patate e pomodori; sovrapponiamo i petti di pollo e sopra di essi ancora un piccolo strato di patate e pomodori. Condiamo infine con la vinaig... oops con l'arancese e serviamo. Ovviamente chi non ha il microonde può utilizzare il forno normale allungando il tempo di cottura a circa mezz'ora.

Eugenio
Approfitto per provare a inserire un video qui sul forum.

Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili