Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)!

3 partecipanti

Andare in basso

Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)! Empty Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)!

Messaggio  Eugenio Mar Feb 15, 2011 9:13 am

Forse ricorderete che tempo fa avevo scritto di aver migliorato la mia ricetta del pandolce grazie ai suggerimenti di un pasticcere professionista. Suggerimenti che avevo letto su un sito di tradizioni genovesi.
Bene: il pasticcere in questione era appunto Carlo Alvigini che si è iscritto al nostro forum col nickname di GenoaCricket.
Il nostro forum sta diventando importante non trovate? Very Happy
Ora però bisogna che non ce lo lasciamo scappare e che specialmente chi di voi ama i dolci si faccia svelare tanti bei segreti della sua arte.
Benvenuto Carlo! Ti farò avere le autorizzazioni da parte di Google per poter inserire sul Nostro Ricettario le ricette che vorrai condividere.
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)! Empty Re: Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)!

Messaggio  germy Mar Feb 15, 2011 3:54 pm

Ciao Carlo,

e chi ti fa scappare!| Ci mancherebbe! Mica sono fessa! Pensa che nel frigo ho del lievito madre fantastico regalatomi da un amico. Devo fare tante cose, pandolce, Colomba, Panettone ecc ecc.Magari chiedo qualche consiglio a te....Che ne dici.
Scherzi a parte, Ben Arrivato!|
germy
(il mio nome sarebbe germana ma per non confondermi con la mia omonimo ho scelto questo nick)
germy
germy

Numero di messaggi : 460
Età : 78
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)! Empty Re: Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)!

Messaggio  germana Mer Feb 16, 2011 5:38 pm

Eugenio ha scritto:Forse ricorderete che tempo fa avevo scritto di aver migliorato la mia ricetta del pandolce grazie ai suggerimenti di un pasticcere professionista. Suggerimenti che avevo letto su un sito di tradizioni genovesi.
Bene: il pasticcere in questione era appunto Carlo Alvigini che si è iscritto al nostro forum col nickname di GenoaCricket.
Il nostro forum sta diventando importante non trovate? Very Happy
Ora però bisogna che non ce lo lasciamo scappare e che specialmente chi di voi ama i dolci si faccia svelare tanti bei segreti della sua arte.
Benvenuto Carlo! Ti farò avere le autorizzazioni da parte di Google per poter inserire sul Nostro Ricettario le ricette che vorrai condividere.
Eugenio

A però, diventiamo proprio importanti.
Benvenuto Carlo
A presto
germana
germana
germana

Numero di messaggi : 647
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)! Empty Re: Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)!

Messaggio  Eugenio Sab Feb 19, 2011 10:14 am

Volevo rassicurare tutti gli utenti che non è che Carlo non risponda ma mi ha detto che ha qualche problema col nostro forum. Per il momento riesce solo a mandare i messaggi privati ma sono sicuro che presto prenderà un po' di pratica. Vi riporto qui una parte del primo messaggio che mi ha mandato:

"Il Vostro Blog/sito mi sembra molto macchinoso e complicato, non intuitivo per districarcisi.
Premetto che sono un ex ormai da parecchio tempo, la mia ricetta da ex Panificatore/pasticcere l'avevo pubblicata, su richiesta dell'amico di mio figlio Sig. Sergio Rossi (titolare del sito "La civiltà della forchetta"). Mio figlio invece è un noto e bravissimo Pasticcere/artista (preparatissimo nella lavorazione del cioccolato e dei dolci in genere, ma soprattutto di quelli lievitati rigorosamente con il lievito naturale). Su di una rivista americana è stato pubblicato uno studio sul Pandolce genovese, una nota giornalista italo/americana(Laura Schenone) è stata a casa nostra e ne ha seguito passo, passo la lavorazione poi ha pubblicato il tutto sulla rivista.
Se ha visitato il sito di cui parlavamo, avrà visto anche le fotografie del nostro Panificio/pasticceria e le foto del pandolce e del pane dentro al forno a legna. A Natale faccio regolarmente i Pandolci per gli amici e parenti, ho però dovuto ridurre la quantità, la cosa comincia ad essere pesante, il Pane invece lo faccio regolarmente tutto l'anno, ogni volta sono circa 40 pani da 500/600 grammi."

Carlo, non è difficile scrivere sul forum. E' sufficiente cliccare su "postreply" oppure su "newtopic" o anche su "quote" quindi scrivere nel riquadro bianco e infine cliccare su "inviare". Non occorre formalizzarsi troppo sull'estetica tanto questo è il nostro forum è nessuno ci sgriderà! Very Happy
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)! Empty Re: Siamo sempre più importanti! Benvenuto a Carlo (Genoacricket)!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.