Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenuto anche a Natron

3 partecipanti

Andare in basso

Benvenuto anche a Natron Empty Benvenuto anche a Natron

Messaggio  Eugenio Sab Dic 20, 2008 9:45 pm

Ciao Natron. Buon Natale. Dicci qual'è il tuo vero nome.
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto anche a Natron Empty Re: Benvenuto anche a Natron

Messaggio  NatroN Sab Dic 20, 2008 11:28 pm

Certamente!
Mi presento volentieri.
Mi chiamo Luca, anche se uso Natron per abitudine sui vari forum. Ho 34 anni e vivo a Brescia con la mia compagna, Martina. Una parte della mia famiglia è di origine ligure e quest'estate abbiamo potuto passare due settimane a Genova, sfruttando la casa libera di una zia. I nostri sogni gastronomici, però, sono rimasti in gran parte tali, dato che la quasi totalità dei posti che ci avevano consigliato erano chiusi tutta estate... Crying or Very sad
Siamo tornati a casa rievocando i miei ricordi di ragazzino. Il pesto, le verdure ripiene, il polpo bollito, la farinata, la panissa, la focaccia al formaggio... ...
Ad entrambi piace molto cucinare e mangiare, così ci siamo messi a cercare delle ricette su you tube, imbattendoci nelle ricette filmate di Eugenio, piene di amore e di passione per la cucina. Il giorno dopo sono andato dal mio libraio di fiducia per ordinare il libro. E ho aspettato... e aspettato...
Ad oggi, a distanza di un mese, di notizie del libro dalla casa editrice non ne sono pervenute, quindi mi sono messo a cercare di nuovo su internet e ho scoperto il blog ed il forum... ed eccomi qui!
Buon Natale a tutti!
Luca
NatroN
NatroN
Admin

Numero di messaggi : 15
Età : 49
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 20.12.08

http://natron.iobloggo.com

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto anche a Natron Empty Re: Benvenuto anche a Natron

Messaggio  Eugenio Dom Dic 21, 2008 6:14 am

Caro Luca,
con un bel ragazzo come te sul forum, il numero di iscrizioni femminili aumenterà presto. Speriamo che Martina non sia gelosa clown . Fa iscrivere anche lei così può difendersi meglio. Scherzi a parte, qui troverai tutte le ricette che vuoi senza dover comprare libri. Comunque se non l'hai ancora acquistato su internet e se ti fa piacere averlo, scrivimi e posso mandartelo io (senza spese di spedizione). Visto che con Martina siete appassionati di cucina, ti mando a parte le autorizzazioni per inserire le vostre ricette sul ricettario. Intanto se navighi un po' sul forum troverai come scaricare il librino di Natale e l'ingredientitore.
Buon Natale a te e a Martina.
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto anche a Natron Empty Re: Benvenuto anche a Natron

Messaggio  NatroN Ven Gen 02, 2009 9:07 pm

Ciao a tutti!
Tanti auguri di buon anno nuovo! Very Happy
Aggiornamento: la tua ricetta per la focaccia al formaggio su youtube è stata una "illuminazione": attualmente Martina produce almeno due focaccie alla settimana, con gaudio e tripudio di amici e parenti tutti, me per primo! cheers
Per quanto riguarda il libro, non lo abbiamo ancora preso. Qui si trovano ricette a bizzeffe... ma c'è da dire che sia io che Martina siamo dei bibliofili accaniti e l'idea di avere il libro, frutto di tanta passione e dedizione è irresistibile. A breve ti contatterò per riceverlo direttamente dalla fonte, allora! Smile
A presto,
Luca e Martina

P.S.: Abbiamo aggiunto tre ricette nel blog, ma vedo che ce ne sono anche qui... come ci si deve regolare per la "pubblicazione"? Ci sono regole da seguire? Che differenza c'è?
P.P.S.: Non so se può servire, ma in caso, essendo di fatto "del mestiere" posso dare una mano con la gestione del forum e del blog, per gli aspetti più tecnici e grafici, la creazione di categorie e tutta la compagnia bella, se servisse, basta chiedere! Very Happy
NatroN
NatroN
Admin

Numero di messaggi : 15
Età : 49
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 20.12.08

http://natron.iobloggo.com

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto anche a Natron Empty Re: Benvenuto anche a Natron

Messaggio  Eugenio Ven Gen 02, 2009 11:18 pm

NatroN ha scritto:Ciao a tutti!
Tanti auguri di buon anno nuovo! Very Happy
Aggiornamento: la tua ricetta per la focaccia al formaggio su youtube è stata una "illuminazione": attualmente Martina produce almeno due focaccie alla settimana, con gaudio e tripudio di amici e parenti tutti, me per primo! cheers
Per quanto riguarda il libro, non lo abbiamo ancora preso. Qui si trovano ricette a bizzeffe... ma c'è da dire che sia io che Martina siamo dei bibliofili accaniti e l'idea di avere il libro, frutto di tanta passione e dedizione è irresistibile. A breve ti contatterò per riceverlo direttamente dalla fonte, allora! Smile
A presto,
Luca e Martina

P.S.: Abbiamo aggiunto tre ricette nel blog, ma vedo che ce ne sono anche qui... come ci si deve regolare per la "pubblicazione"? Ci sono regole da seguire? Che differenza c'è?
P.P.S.: Non so se può servire, ma in caso, essendo di fatto "del mestiere" posso dare una mano con la gestione del forum e del blog, per gli aspetti più tecnici e grafici, la creazione di categorie e tutta la compagnia bella, se servisse, basta chiedere! Very Happy
Carissimi Luca e Martina, grazie delle ricette che avete postato. Non vedo l'ora di provare la pearà. Allora la questione delle ricette anche qui nasce da un desiderio di Sofia che ormai si è trasformato in una nostra abitudine. Mi spiego meglio: siccome sul blog non mettiamo commenti in modo che contenga solo le ricette e quindi pian piano diventi un puro ricettario, allora Sofia dice: postiamo le ricette anche sul forum così abbiamo un luogo dove commentarle, inserire eventuali altre versioni, foto ecc.
Per quel che riguarda l'aiuto tecnico, è il cielo che ti manda. Fino ad ora ho fatto quasi tutto da solo, aiutato dai pareri degli altri utenti e con i consigli di Stefano. Stefano è il figlio di Rita (qui siamo una famiglia allargata) ma quest'anno ha la maturità e non vorrei distoglierlo troppo dai suoi studi. Recentemente il lavoro (quello vero) mi aveva lasciato un po' di tempo libero ma dal 7 Gennaio sarò impegnato con un nuovo progetto di un certo impegno. Quindi un esperto volenteroso è proprio quello che serve. Nei prossimi giorni ti farò avere i privilegi da amministratore e ti scriverò per dirti qual'è la prossima attività in programma. Per ora ti accenno solo che si tratta di impostare il look del blog. Intendo dire la versione standard dopo questo divertissement con la versione natalizia. Martina, ci piacerebbe anche una tua foto, magari mentre prepari la focaccia eh eh. Very Happy Ora capisco da dove deriva quell'aspetto trasognante della foto di Luca. Evidentemente dalla cucina sta arrivando il profumo della focaccia al formaggio che sta preparando Martina. lol!
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto anche a Natron Empty Re: Benvenuto anche a Natron

Messaggio  NatroN Sab Gen 03, 2009 2:43 pm

Eugenio ha scritto:
Carissimi Luca e Martina, grazie delle ricette che avete postato. Non vedo l'ora di provare la pearà. Allora la questione delle ricette anche qui nasce da un desiderio di Sofia che ormai si è trasformato in una nostra abitudine. Mi spiego meglio: siccome sul blog non mettiamo commenti in modo che contenga solo le ricette e quindi pian piano diventi un puro ricettario, allora Sofia dice: postiamo le ricette anche sul forum così abbiamo un luogo dove commentarle, inserire eventuali altre versioni, foto ecc.
Per quel che riguarda l'aiuto tecnico, è il cielo che ti manda. Fino ad ora ho fatto quasi tutto da solo, aiutato dai pareri degli altri utenti e con i consigli di Stefano. Stefano è il figlio di Rita (qui siamo una famiglia allargata) ma quest'anno ha la maturità e non vorrei distoglierlo troppo dai suoi studi. Recentemente il lavoro (quello vero) mi aveva lasciato un po' di tempo libero ma dal 7 Gennaio sarò impegnato con un nuovo progetto di un certo impegno. Quindi un esperto volenteroso è proprio quello che serve. Nei prossimi giorni ti farò avere i privilegi da amministratore e ti scriverò per dirti qual'è la prossima attività in programma. Per ora ti accenno solo che si tratta di impostare il look del blog. Intendo dire la versione standard dopo questo divertissement con la versione natalizia. Martina, ci piacerebbe anche una tua foto, magari mentre prepari la focaccia eh eh. Very Happy Ora capisco da dove deriva quell'aspetto trasognante della foto di Luca. Evidentemente dalla cucina sta arrivando il profumo della focaccia al formaggio che sta preparando Martina. lol!
Eugenio

Perfetto, quindi il blog è solo ricettario, mentre qui si commenta, ecc. Io ho già riportato la mia e convinto Martina a forzare la sua timidezza e iscriversi al forum "indipendentemente" Very Happy
Appena sarà autonoma, riporterà anche lei le sue ricette.
Per le "questioni tecniche" aspetto tue notizie!!
Luca
NatroN
NatroN
Admin

Numero di messaggi : 15
Età : 49
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 20.12.08

http://natron.iobloggo.com

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto anche a Natron Empty Re: Benvenuto anche a Natron

Messaggio  mirella Mer Gen 07, 2009 2:53 pm

Benvenuto anche a Natron Benvenutonm0

Benvenuto carissimo anche da me!!!!
Sono Mirella...ho 46 anni, vivo a Genova con Vincenzo mio marito, Milena e Lorenzo, 19 e 15 anni, i miei "cuccioli"...e sono moooolto contenta del tuo arrivo. Ho letto che apprezzi la nostra cucina e allora qui troverai tutto quello che vuoi...non esitare a chiedere ..nel mio piccolo vedrò di aiutarti..naturalmente Benvenuto anche a Natron Benvenuto3bi0 benvenuta anche alla tua compagna Martina e grazie ad entrambi per le ricette postate...un saluto e un augurio di buon anno!!!
Ciaoooo Mire
mirella
mirella

Numero di messaggi : 401
Età : 61
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto anche a Natron Empty Re: Benvenuto anche a Natron

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.