Crostata di prugne
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Crostata di prugne
Ingredienti
* 400 g di pasta frolla
* 100 g di uvetta
* 100 g di pinoli
* 130 g di zucchero al velo
* 50 g di panna
* 800 g di prugne rosse
* 1 uovo
Procedimento.
Stendere la pasta con il mattarello e disponetela in una teglia anti aderente di cm 24 di diametro; bucherellatela con i rebbi di una forchetta,ricoprite con carta da forno e riempite di fagioli; infornate per 20 minuti a 180°.
Sfornate e lasciate intiepidire togliendo carta e fagioli.Mettete nel vaso del frullatore i pinoli, l'uovo, 100 g di zucchero al velo e la panna, quindi frullate fino ad ottenere un composto fluido al quale aggiungerete l'uvetta prima ammorbidita in poca acqua tiepida.
Versate la crema nella base di pasta già cotta, e coprite la superficie con le prugne tagliate a spicchietti.
Cuocete in forno sempre a 180° per 20 minuti circa, sfornate e lasciate raffreddare. Spolverizzate di zucchero al velo prima di servire.
Intanto che i fortunati vanno in spiaggia a leggere un bel libro, noi poveri padani, qui a soffrire e lavorare
germana
* 400 g di pasta frolla
* 100 g di uvetta
* 100 g di pinoli
* 130 g di zucchero al velo
* 50 g di panna
* 800 g di prugne rosse
* 1 uovo
Procedimento.
Stendere la pasta con il mattarello e disponetela in una teglia anti aderente di cm 24 di diametro; bucherellatela con i rebbi di una forchetta,ricoprite con carta da forno e riempite di fagioli; infornate per 20 minuti a 180°.
Sfornate e lasciate intiepidire togliendo carta e fagioli.Mettete nel vaso del frullatore i pinoli, l'uovo, 100 g di zucchero al velo e la panna, quindi frullate fino ad ottenere un composto fluido al quale aggiungerete l'uvetta prima ammorbidita in poca acqua tiepida.
Versate la crema nella base di pasta già cotta, e coprite la superficie con le prugne tagliate a spicchietti.
Cuocete in forno sempre a 180° per 20 minuti circa, sfornate e lasciate raffreddare. Spolverizzate di zucchero al velo prima di servire.
Intanto che i fortunati vanno in spiaggia a leggere un bel libro, noi poveri padani, qui a soffrire e lavorare
germana
Re: Crostata di prugne
Ma Germana, tu sei la nostra rocciagermana ha scritto:
germana
Eugenio
Eugenio ha scritto:Ma Germana, tu sei la nostra rocciagermana ha scritto:
germana
Eugenio
E' vero Germana!
Scusaaaaa......
Se non ci fossi tu qui ......
Che bella questa torta! ..e sicuramente buonissima..grazie!
Quando mi ritorna la voglia di cucinare .....mamma mia, ho un sacco di ricette annotate ...non riuscirò mai a mettermi in pari ...
Ciaooooo
Mi
mirella- Numero di messaggi : 401
Cara germana, sei proprio la super fedele. Io in questo periodo mi sento come svuotata. Passato il caldo, mi pare di non avere più reazioni positive. Mi sento senza voglia e senza entusiasmo. Che peccato!
Ciao germanina bella e brava.
germy
germy
germy- Numero di messaggi : 460
germy ha scritto:Cara germana, sei proprio la super fedele. Io in questo periodo mi sento come svuotata. Passato il caldo, mi pare di non avere più reazioni positive. Mi sento senza voglia e senza entusiasmo. Che peccato!
germy
ciao Germy, non fare così stai suuuuuuuu!!!!!
Da domenica noi siamo in collina, facci un pensierino.
Baci
germana
Argomenti simili
» Crostata di tagliatelle
» crostata di marmellata
» Crostata di Natale
» Crostata Paradiso
» Crostata amarene e ricotta
» crostata di marmellata
» Crostata di Natale
» Crostata Paradiso
» Crostata amarene e ricotta