Crocchette di pane
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Crocchette di pane
Questo é un esempio (fra i tanti) che uso per non venir meno ad una mia convinzione: il pane per me é qualcosa di "sacro" e come tale non si deve buttare.
Mettete circa 300 g di fette di pane raffermo a bagno nel latte tiepido finché saranno bene imbevute. Strizzate il pane e passatelo al tritatutto.
Aggiungete 150 g di formaggio grattugiato, un uovo e un abbondante battuto di erbe aromatiche: prezzemolo, basilico, timo, maggiorana, rosmarino; sale.
Amalgamate il tutto molto bene e formate delle palline; lasciatele un po' in frigo e poi passatele in una casseruola dove avrete sciolto un pezzetto di burro; rigiratele, mettetele in un piatto da portata, spolveratele con pepe e formaggio e servitele calde come 'riempitivo'.
Io le mangio anche come secondo, accompagnate da una bella fresca insalata verde.
ciao
Germana
Mettete circa 300 g di fette di pane raffermo a bagno nel latte tiepido finché saranno bene imbevute. Strizzate il pane e passatelo al tritatutto.
Aggiungete 150 g di formaggio grattugiato, un uovo e un abbondante battuto di erbe aromatiche: prezzemolo, basilico, timo, maggiorana, rosmarino; sale.
Amalgamate il tutto molto bene e formate delle palline; lasciatele un po' in frigo e poi passatele in una casseruola dove avrete sciolto un pezzetto di burro; rigiratele, mettetele in un piatto da portata, spolveratele con pepe e formaggio e servitele calde come 'riempitivo'.
Io le mangio anche come secondo, accompagnate da una bella fresca insalata verde.
ciao
Germana
Re: Crocchette di pane
Hai veramente ragione, Germana, il pane non si butta. Mia nonna diceva
che se proprio si doveva buttare un pezzettino, bisognava prima baciarlo,
per ringraziare Dio di avercelo dato e per chiedergli scusa dello spreco.
Che buone le tue crocchette!!!!!!!!!! Ottima cucina creativa
Grazie cara e ciao
Sofia
che se proprio si doveva buttare un pezzettino, bisognava prima baciarlo,
per ringraziare Dio di avercelo dato e per chiedergli scusa dello spreco.
Che buone le tue crocchette!!!!!!!!!! Ottima cucina creativa
Grazie cara e ciao
Sofia
Sofia- Numero di messaggi : 387
Pagina 1 di 1