Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

3 partecipanti

Andare in basso

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI Empty UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

Messaggio  germy Dom Dic 12, 2010 1:30 pm

Carissimi tutti,

forse penserete che vi ho dimenticati, ma non è così. Come potrei? Da un mese sono chiusa in casa con la polmonite. Presa come non lo so. Mi è mancata tanto la vita di questo forum! Intendo parlare con voi, scambiare ricette, il raduno ecc ecc. Ma ci siete tutti? Germana sì c'è ed è sempre attivissima. Eugenio, come stai?
Vabbè ci risentiamo presto.
germy
germy
germy

Numero di messaggi : 460
Età : 78
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

Messaggio  Eugenio Lun Dic 13, 2010 12:11 pm

germy ha scritto:Carissimi tutti,

forse penserete che vi ho dimenticati, ma non è così. Come potrei? Da un mese sono chiusa in casa con la polmonite. Presa come non lo so. Mi è mancata tanto la vita di questo forum! Intendo parlare con voi, scambiare ricette, il raduno ecc ecc. Ma ci siete tutti? Germana sì c'è ed è sempre attivissima. Eugenio, come stai?
Vabbè ci risentiamo presto.
germy
Ma Germy, cosa combini? addirittura la polmonite! Va bè io ho un menisco lesionato e altre cose al ginocchio; Comunque ho riesumato il mio lievito madre dal congelatore e lo sto rinfrescando in vista del pandolce. Ho l'impressione che i circa sei mesi in freezer l'abbiano migliorato nel senso che lievita benissimo ma non ha più il sapore di acido. Hai visto che brave Germana e la sua amica Flaminia? Germy fatti viva più spesso.
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

Messaggio  germana Lun Dic 13, 2010 3:44 pm

Eugenio ha scritto:
germy ha scritto:Carissimi tutti,

forse penserete che vi ho dimenticati, ma non è così. Come potrei? Da un mese sono chiusa in casa con la polmonite. Presa come non lo so. Mi è mancata tanto la vita di questo forum! Intendo parlare con voi, scambiare ricette, il raduno ecc ecc. Ma ci siete tutti? Germana sì c'è ed è sempre attivissima. Eugenio, come stai?
Vabbè ci risentiamo presto.
germy
Ma Germy, cosa combini? addirittura la polmonite! Va bè io ho un menisco lesionato e altre cose al ginocchio; Comunque ho riesumato il mio lievito madre dal congelatore e lo sto rinfrescando in vista del pandolce. Ho l'impressione che i circa sei mesi in freezer l'abbiano migliorato nel senso che lievita benissimo ma non ha più il sapore di acido. Hai visto che brave Germana e la sua amica Flaminia? Germy fatti viva più spesso.
Eugenio

Germy non farci questi brutti scherzi...
Torna prestoooooo!!!
ciao
germana
germana
germana

Numero di messaggi : 647
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

Messaggio  germy Mar Dic 14, 2010 10:44 pm

Grazie a tutti. Spero solo di star bene per Natale.

Eugenio il tuo l.m. sta benissimo. E' pimpantissimo e vorrei buttarmi nel panettone. Se facessi il pandolce sarebbe un successo credo. Auguri per il menisco. Se puoi dimmi che procedimento hai usato per congelarlo.

Ciao germana. Sei stata fedelissima e bravissima a inserire tante belle ricette. Flaminia è amica tua? Bravissime. Ritornerò pure io. Ora sono proprio a terra. A parte la tosse, mi sento molto stanca. Il dottore dice che è normale e potrebbe durare da uno a tre mesi. Pazienza.

Vi saluto tutti. Benvenuta a Flaminia!|

Un abbraccio

Germy
germy
germy

Numero di messaggi : 460
Età : 78
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

Messaggio  Eugenio Mer Dic 15, 2010 4:25 pm

Germy, non ho usato nessun procedimento; semplicemente l'ho messo in una vaschetta di plastica e l'ho infilato nel congelatore. Poi quando l'ho tirato fuori ho tolto la crosta esterna e ho rinfrescato il cuore fuori da frigo per due o tre giorni di fila. Ora è nel frigo e lo rinfresco ogni due-tre giorni. La settimana prox lo rinfrescherò due o tre giorni di fila e farò il pandolce Very Happy
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

Messaggio  germana Mer Dic 15, 2010 5:48 pm

germy ha scritto:Grazie a tutti. Spero solo di star bene per Natale.

Eugenio il tuo l.m. sta benissimo. E' pimpantissimo e vorrei buttarmi nel panettone. Se facessi il pandolce sarebbe un successo credo. Auguri per il menisco. Se puoi dimmi che procedimento hai usato per congelarlo.

Ciao germana. Sei stata fedelissima e bravissima a inserire tante belle ricette. Flaminia è amica tua? Bravissime. Ritornerò pure io. Ora sono proprio a terra. A parte la tosse, mi sento molto stanca. Il dottore dice che è normale e potrebbe durare da uno a tre mesi. Pazienza.

Vi saluto tutti. Benvenuta a Flaminia!|

Un abbraccio

Germy
[quote]
ciao Germy, Flaminia non la conosco di persona ma é stato lo swap di Unika a farmela conoscere
germana
germana
germana

Numero di messaggi : 647
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

Messaggio  germy Ven Dic 17, 2010 5:24 pm

Eugenio,

pasta madre nel congelatore.

Ciao

germy
germy
germy

Numero di messaggi : 460
Età : 78
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI I MIEI VECCHI AMICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.