Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri segnalati da Mirella

3 partecipanti

Andare in basso

Libri segnalati da Mirella Empty Libri segnalati da Mirella

Messaggio  Eugenio Dom Lug 18, 2010 3:15 pm

mirella ha scritto:
...a proposito ho qualche titolo di libro con attinenze diciamo così culinarie...anche se non proprio libri di cucina ...che consiglio davvero a tutto il forum...
Aspettiamo i tuoi consigli Very Happy
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Libri segnalati da Mirella Empty Re: Libri segnalati da Mirella

Messaggio  mirella Mar Lug 20, 2010 2:40 pm

....eccomi!
....che bello! Sono emozionatissima...hi hi hi

Allora il primo libro che consiglio vivamente di leggere è il primo romanzo della scrittrice persiana
Marsha MEHRAN..."CAFFE' BABILONIA"

Marjan Aminpour è nata in Iran: già orfana di madre, alla morte del padre scappa dall'Iran khomeinista e si rifugia assieme alle due sorelle minori, prima a Londra e poi in un villaggio dell'Irlanda occidentale.
Qui Marjan, che ha un vero talento per la cura delle piante che impara a coltivare sin da bambina guidata dal giardiniere di famiglia, apre il Caffè Babilonia dove assieme alle due sorelle prepara le sue speziate ricette persiane. Ed è subito un successo. Ma qualcosa arriva a turbare Marjan: Layla, la sorella più piccola, si innamora, ricambiata, di Malachy, figlio del boss del villaggio che possiede diversi pub e ambirebbe voltentieri a mettere le mani sul Caffè Babilonia.......

Un libro leggero certo, con una trama così così, ma decisamente gustoso e odoroso.....ti sembra di respirare quegli odori ....per me un libro delizioso e direi ...femminile.
Cosa ti lascia? Una voglia incredibile di assaggiare la cucina persiana Laughing
Ah! Il libro contiene anche fantastiche ricette...

Alla prossima!!!

Ciao ciao
mirella
mirella

Numero di messaggi : 401
Età : 61
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libri segnalati da Mirella Empty Re: Libri segnalati da Mirella

Messaggio  mirella Mar Lug 20, 2010 8:24 pm

Cari amici...consiglio inoltre sicuramente anche il seguito di "Caffè Babilonia"..
"Pane e acqua di rose"....mmmhh già solo il titolo a me fa impazzzzzzireee .....

Estelle, la ex panetteria italiana dalla quale Marjan aveva rilevato il locale per il suo ristorante, durante una delle sue passeggiate trova sulla spiaggia una ragazza in fin di vita.....si occuperà di lei aiutata dall'amica Marjan che cucinerà per loro piatti speziati e profumatissimi ......intanto Marjan fa colpo su qualcuno ......

Anche qui ricette esotiche.....

Ciao ciao
Mi Libri segnalati da Mirella Sm21
mirella
mirella

Numero di messaggi : 401
Età : 61
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libri segnalati da Mirella Empty Re: Libri segnalati da Mirella

Messaggio  germana Mer Lug 21, 2010 8:49 am

mirella ha scritto:Cari amici...consiglio inoltre sicuramente anche il seguito di "Caffè Babilonia"..
"Pane e acqua di rose"....mmmhh già solo il titolo a me fa impazzzzzzireee .....

Estelle, la ex panetteria italiana dalla quale Marjan aveva rilevato il locale per il suo ristorante, durante una delle sue passeggiate trova sulla spiaggia una ragazza in fin di vita.....si occuperà di lei aiutata dall'amica Marjan che cucinerà per loro piatti speziati e profumatissimi ......intanto Marjan fa colpo su qualcuno ......

Anche qui ricette esotiche.....

Ciao ciao
Mi Libri segnalati da Mirella Sm21
Troppo belli questi libri, mannaggia al trasloco, ma mi rifarò.
Grazie Mire dei tuoi consigli.
Baci
germana
germana
germana

Numero di messaggi : 647
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Libri segnalati da Mirella Empty Re: Libri segnalati da Mirella

Messaggio  Eugenio Mer Lug 21, 2010 9:04 am

Brava Mirella cheers
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Libri segnalati da Mirella Empty Re: Libri segnalati da Mirella

Messaggio  mirella Gio Lug 29, 2010 1:13 pm

Ciao amici!

Segnalo anche questo libro, perchè è scritto molto bene e la storia è molto scorrevole e perchè so che la mia opinione risulta un pò fuori dal coro...infatti esso ha avuto un enorme successo...ma per amore di verità devo dire che a me non è particolarmente piaciuto....

Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel

Tita e Pedro si amano, ma contrastati dalla madre di lei non riescono a coronare il loro sogno di amore....Pedro sposerà la sorella di Tita ed andrà a vivere sotto lo stesso tetto di Tita, che talentuosa in cucina preparerà manicaretti che produrranno via via sensazioni particolari nei protagonisti del libro...


Nella storia si mescolano situazioni reali ed elementi magici...

..la cucina messicana non mi ha preso!

Ciaoooo
Mi

mirella
mirella

Numero di messaggi : 401
Età : 61
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libri segnalati da Mirella Empty Re: Libri segnalati da Mirella

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.