Cannoli farciti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cannoli farciti
Mi mancavano i classici stampini e poi volevo dei cannoli piccoli ed allora ho fatto così....
Con la pasta sfoglia ho tagliato dei quadrati di 8 cm di lato, poi li ho avvolti attorno al manico di un cucchiaio di legno ricoperto con della carta stagnola, passati leggermente con dell'uovo sbattuto, sfilati dal manico e messi in forno sulla carta apposita e cotti a 175° per 8/10 minuti.
Forse é l'uovo di Colombo, però ho trovato la misura che volevo.
Per la farcia, ho fatto queste due:
Crema di formaggio
200g gorgonzola dolce
130 g di burro
200 g prosciutto cotto
15 gherigli di noci
2 cucchiai di latte
Impastare il gorgonzola con 80 g di burro ammorbidito e con 10 gherigli di noci tritati finemente. Ammorbidire con 2 cucchiai di latte
Paté di pomodori secchi, olive, capperi, acciughe frullati con un goccio d'olio
germana
Con la pasta sfoglia ho tagliato dei quadrati di 8 cm di lato, poi li ho avvolti attorno al manico di un cucchiaio di legno ricoperto con della carta stagnola, passati leggermente con dell'uovo sbattuto, sfilati dal manico e messi in forno sulla carta apposita e cotti a 175° per 8/10 minuti.
Forse é l'uovo di Colombo, però ho trovato la misura che volevo.
Per la farcia, ho fatto queste due:
Crema di formaggio
200g gorgonzola dolce
130 g di burro
200 g prosciutto cotto
15 gherigli di noci
2 cucchiai di latte
Impastare il gorgonzola con 80 g di burro ammorbidito e con 10 gherigli di noci tritati finemente. Ammorbidire con 2 cucchiai di latte
Paté di pomodori secchi, olive, capperi, acciughe frullati con un goccio d'olio
germana
Re: Cannoli farciti
uhmm La prima farcia assomiglia molto a quella dei miei vol au vent autunnali . Ottima idea che copierò senz'altro. Meno male che ieri ero quasi per comprare dei piccoli vol au vent già pronti ma poi ho cambiato idea.
Eugenio
Eugenio
Eugenio ha scritto:uhmm La prima farcia assomiglia molto a quella dei miei vol au vent autunnali . Ottima idea che copierò senz'altro. Meno male che ieri ero quasi per comprare dei piccoli vol au vent già pronti ma poi ho cambiato idea.
Eugenio
La farcia dei cannoli la puoi trovare anche nel mio blog e risale a più di un anno fa.
germana
Oh povero me! Allora sono io che l'ho copiata . Comunque ora non vedo l'ora di provare anche l'altra cosa che ho copiato e cioè l'idea dei cannoli anzichè i vol au vent . Non mi resta che inventare il brodo di trippa o forse hanno già inventato anche quello .germana ha scritto:Eugenio ha scritto:uhmm La prima farcia assomiglia molto a quella dei miei vol au vent autunnali . Ottima idea che copierò senz'altro. Meno male che ieri ero quasi per comprare dei piccoli vol au vent già pronti ma poi ho cambiato idea.
Eugenio
La farcia dei cannoli la puoi trovare anche nel mio blog e risale a più di un anno fa.
germana
Eugenio
Eugenio ha scritto:Oh povero me! Allora sono io che l'ho copiata . Comunque ora non vedo l'ora di provare anche l'altra cosa che ho copiato e cioè l'idea dei cannoli anzichè i vol au vent . Non mi resta che inventare il brodo di trippa o forse hanno già inventato anche quello .germana ha scritto:Eugenio ha scritto:uhmm La prima farcia assomiglia molto a quella dei miei vol au vent autunnali . Ottima idea che copierò senz'altro. Meno male che ieri ero quasi per comprare dei piccoli vol au vent già pronti ma poi ho cambiato idea.
Eugenio
germana
Eugenio
Ma se non sono uguali,come fai ad averla copiata...
Ma dai Eugenio, adesso aspetto il brodo di trippa!!!
ciao
germana
Pagina 1 di 1