Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio su etichette

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su etichette Empty Dubbio su etichette

Messaggio  Sofia Mar Set 22, 2009 12:48 pm

Eugenio, non mi è molto chiara la differenza tra le due etichette:
"piatti con carne"
"secondi con carne"
Potresti aiutarmi a chiarire questo amletico dubbio? Shocked
Grazie e ciao
Sofia
Sofia
Sofia

Numero di messaggi : 387
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su etichette Empty Re: Dubbio su etichette

Messaggio  Eugenio Mar Set 22, 2009 1:14 pm

Sofia ha scritto:Eugenio, non mi è molto chiara la differenza tra le due etichette:
"piatti con carne"
"secondi con carne"
Potresti aiutarmi a chiarire questo amletico dubbio? Shocked
Grazie e ciao
Sofia
Non tutte le etichette sono farina del mio sacco, infatti quando si inserisce una ricetta è possibile sia scegliere una o più etichette esistenti sia aggiungerne di nuove. Io di solito prima guardo se ne esiste già una adatta e poi eventualmente ne scrivo una nuova. Ad esempio recentemente sono andato nelle ricette che abbiamo usato al raduno e vi ho aggiunto l'etichetta "Raduno 2009" così se sul reportage del raduno clicco sul link "Le ricette del raduno" finisco in una pagina del ricettario che contiene tutte e sole le ricette del raduno. Tornando alla tua domanda specifica però forse esiste una piccola differenza. Ad esempio le tagliatelle alla bolognese appartiene alla categoria "Piatti con carne" (oltre che ad altre categorie come "primi piatti" ed "Emilia") ma non alla categoria "Secondi con carne" mentre il coniglio alla ligure appartiene sia alla categoria "Piatti con carne" sia alla categoria "secondi con carne" (oltre che naturalmente ad altre categorie come "Coniglio" o "Liguria"). Purtroppo Blogspot (cioè il nostro host) non supporta le sottocategorie. Forse in un futuro più o meno lontano potremmo migrare su altre soluzioni (sto pensandoci ma non esiste la soluzione perfetta, ogni soluzione ha pro e contro). Per il momento suggerisco, quando si inserisce una ricetta, di fare due cose: la prima è di aggiungere una nuova categoria solo se effettivamente necessario. La seconda è quella di assegnare alla ricetta tutte le etichette già esistenti che sono appropriate per quella ricetta; e dunque vedere se è primo, secondo, ecc. se è vegetariano o no, se è a base di pesce, se appartiene a una regione, se appartiene a una nazione estera, ecc. ecc.
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su etichette Empty Re: Dubbio su etichette

Messaggio  Sofia Mar Set 22, 2009 6:26 pm

Grazie Eugenio Smile

Sofia


Ripensandoci, forse abbiamo troppe etichette Rolling Eyes
Sofia
Sofia

Numero di messaggi : 387
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su etichette Empty Re: Dubbio su etichette

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.