Il nostro forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La polenta

Andare in basso

170909

Messaggio 

La polenta Empty La polenta




L'ottima polenta che ci ha preparato Germana in occasione del raduno mi conferma che anche le cose che spesso si considerano le più semplici richiedono evidentemente delle conoscenze e dei piccoli segreti. La polenta che faccio io non si avvicina neppure lontanamente a quella dell'altro giorno. Germana, ti prego svelaci come fai a preparala così buona Smile . So che in certe regioni la polenta si consuma tutto l'anno ma sicuramente con l'autunno e l'inverno questa si prepara dappertutto. Rivolgo quindi un invito a tutti perchè postino le loro ricette di piatti a base di polenta.
Eugenio
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957
Età : 74
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

La polenta :: Commenti

germana

Messaggio Gio Set 17, 2009 2:10 pm  germana

Eugenio ha scritto:L'ottima polenta che ci ha preparato Germana in occasione del raduno mi conferma che anche le cose che spesso si considerano le più semplici richiedono evidentemente delle conoscenze e dei piccoli segreti. La polenta che faccio io non si avvicina neppure lontanamente a quella dell'altro giorno. Germana, ti prego svelaci come fai a preparala così buona Smile . So che in certe regioni la polenta si consuma tutto l'anno ma sicuramente con l'autunno e l'inverno questa si prepara dappertutto. Rivolgo quindi un invito a tutti perchè postino le loro ricette di piatti a base di polenta.
Eugenio
Ho appena postato la ricetta del "Coniglio del raduno con polenta"
Segreti? Non ce ne sono di particolari....
invece no il segreto di noi padani é che la polenta é nel nostro DNA. Scherzi a parte: non bisogna mai stancarsi di girarla e più cuoce , più é buona e... tanto olio di gomito.
Nel mio blog c'é la polenta con i chiodini, la polenta concia...[u]http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/2008/10/chiodini-con-polenta.htmlhttp://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/2008/11/polenta-gorgonzola-e.html

ciao
germana

Torna in alto Andare in basso

Eugenio

Messaggio Gio Set 17, 2009 2:26 pm  Eugenio

Ma possibile che ci fosse solo acqua e sale? Era saporitissima! Comunque ora voglio cercare se trovo anche qui da noi la qualità "bramata oro" che se non erro è quella che hai utilizzato.
Eugenio

Torna in alto Andare in basso

mirella

Messaggio Gio Set 17, 2009 3:31 pm  mirella

..ecco appunto! E' quello che ho appena postato io nell'altro 3D....polenta bramata oro, ti scoverò!!!!

Torna in alto Andare in basso

germana

Messaggio Gio Set 17, 2009 5:39 pm  germana

Eugenio ha scritto:Ma possibile che ci fosse solo acqua e sale? Era saporitissima! Comunque ora voglio cercare se trovo anche qui da noi la qualità "bramata oro" che se non erro è quella che hai utilizzato.
Eugenio
Sì caro Eugenio, la polenta si fa solo con acqua ,sale farina e bastaaaaaaa.
E' la farina che fa la differenza. Come ho detto a Mirella se non trovi la ORO,l'importante é che sia Bramata e bergamasca.
ciao
germana

Torna in alto Andare in basso

Eugenio

Messaggio Gio Set 17, 2009 6:27 pm  Eugenio

germana ha scritto:
Eugenio ha scritto:Ma possibile che ci fosse solo acqua e sale? Era saporitissima! Comunque ora voglio cercare se trovo anche qui da noi la qualità "bramata oro" che se non erro è quella che hai utilizzato.
Eugenio
Sì caro Eugenio, la polenta si fa solo con acqua ,sale farina e bastaaaaaaa.
E' la farina che fa la differenza. Come ho detto a Mirella se non trovi la ORO,l'importante é che sia Bramata e bergamasca.
ciao
germana
Ma guarda! Allora il vero segreto è che non ci sono segreti! Razz .
Sabato andrò alla ricerca di questa benedetta bramata oro.
Eugenio

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.